L'azienda

Frantoio oleario Pavone

Il frantoio oleario Pavone è un frantoio molisano gestito da una famiglia di Trivento, un antico centro in provincia di Campobasso. Oltre alla tradizione pluridecennale la forza del frantoio è data sicuramente dalla sua posizione geografica. Infatti l'agro triventino è ricco di uliveti che danno ai nostri prodotti una qualità ed una genuinità di altissimo livello.

Ma la ragion d’esistere va ricercata ben oltre la favorevole posizione geografica, considerando che l’azienda è stata in grado di coniugare elementi capaci di contraddistinguerla: l’avanguardia a livello strutturale, tecnologico, organizzativo si sposa infatti con il mantenimento di procedure tradizionali nella produzione del suo olio che si avvale di macine di granito, così come la storia ci insegna.

Il tutto è contornato dal continuo e minuzioso rispetto delle norme igienico – sanitarie, prerogativa essenziale per l’esaltazione qualitativa del prodotto, attraverso metodi e sistemi che ne garantiscano la tracciabilità.

In tale contesto il frantoio Pavone ha messo a punto un sistema di controllo che accompagna l’intero ciclo di produzione, dalla consegna della materia prima all’ottenimento del prodotto finito, tale da garantire alla clientela il rispetto dei massimi livelli qualitativi.

Come riconoscere l'olio buono?

Piccola guida all'assaggio dell'olio extravergine d'oliva

L'olio buono ha un profumo che ricorda l'oliva fresca o la foglia dell'ulivo sfregata tra le mani. E' un odore fresco e piacevole, che gli assaggiatori esperti chiamano "fruttato di oliva".

Scarica la versione in .pdf del catalogo